Oman Sustainability Week 2025
L’ Oman Sustainability Week (OSW) è l’evento nazionale del Sultanato dell’Oman dedicato ai settori dell’energia, dell’acqua, dei rifiuti, della mobilità futura, dell’ambiente e della sostenibilità, organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Energia e dei Minerali in qualità di Ministero ospitante e della Petroleum Development Oman (PDO) in qualità di Organizzazione ospitante.
Si svolgerà presso l’Oman Convention & Exhibition Centre di Muscat dall’11 al 15 maggio 2025.
Le attività della settimana che costituiscono l’OSW sostengono la visione del Sultanato di passare a un’economia verde e circolare, raggiungendo le emissioni nette zero entro il 2040. L’evento comprende una serie di attività tra cui premi, una mostra completa, una conferenza di alto livello, un summit sulla leadership di pensiero, visite in loco approfondite, iniziative di CSR e di coinvolgimento della comunità che incoraggiano la partecipazione all’attuazione di iniziative di sostenibilità a tutti i livelli di sviluppo economico e sociale.
Per la prima volta nel 2025, l’Oman Sustainability Week si svolgerà in contemporanea con l’Oman Petroleum & Energy Show (OPES). Con entrambi gli eventi che si svolgeranno congiuntamente presso l’Oman Convention and Exhibition Centre, la co-locazione riunirà sotto lo stesso tetto i responsabili politici e i principali stakeholder di tutti i settori dell’energia e della sostenibilità. I partecipanti beneficeranno di un maggiore networking tra pari e di una più ampia gamma di offerte formative che porteranno alla luce obiettivi condivisi. La convergenza degli eventi vi permetterà di incontrare un numero maggiore di potenziali clienti, partner e colleghi del settore rispetto al passato.
I numeri dell’ OSW 2025:
- 30000 Visitatori
- 120 Espositori
- 10 Paesi
- 200 Speakers esperti
- 900 Delegati